siti web designIl trend è evidente: anche i medici, così come altri liberi professionisti, cominciano a riconoscere l’utilità di un sito web personalizzato. Ciò vale soprattutto per i medici specializzati. Professionisti della sanità di ogni specializzazione devono confrontarsi ogni giorno con un mercato sempre più competitivo in cui non è possibile stare a galla senza prestare attenzione alla propria presentazione, ossia al modo in cui la propria figura professionale viene percepita dal pubblico.

Non è un caso che i medici specializzati guardino sempre più spesso al web cercando di entrare in contatto con persone che possono avere bisogno della loro professionalità. Il sito web di un medico specializzato diventa uno strumento per mantenere i contatti con i propri pazienti e per trovarne di nuovi.

I siti web non sono tutti uguali

Internet è pieno di servizi e applicazioni più o meno valide che promettono di realizzare un proprio sito web nel giro di pochi giorni e senza spendere nulla, anche per quelle persone del tutto prive di competenze.

Si tratta tuttavia di siti che mostrano limiti evidenti in fatto di funzionalità, di grafica e di posizionamento nei motori di ricerca. Soprattutto, sono siti web fatti in serie, che non permettono al medico di distinguersi dalla massa e certamente ne restituiscono un’immagine povera e riduttiva, non in linea con il prestigio della professione.

Siti web di design per medici specializzati

Per i medici specializzati che vogliono un sito web che trasmetta professionalità, competenza e prestigio, esistono i siti web di design: siti di alta qualità con contenuti personalizzati e grafica originale, tramite i quali il medico può presentarsi al pubblico con un’immagine curata e professionale e sfruttare a fondo ogni potenzialità offerta dal web.

I siti web di design sono scelti sempre più spesso dai liberi professionisti anche per la grande funzionalità: sono navigabili comodamente anche da device mobili (es. tablet, smartphone), sono facilmente aggiornabili con articoli e news, permettono di integrare strumenti quali newsletter, social network e contenuti scaricabili.

Inoltre, il medico può delegare al sito web molte delle mansioni che un tempo doveva svolgere di persona: spiegare come raggiungere il proprio studio, illustrare le proprie competenze ed i titoli conseguiti, comunicare informazioni e notizie riguardanti la propria professione.

In sostanza, un sito web di design può costituire una risorsa preziosa per un medico specializzato, sia in termini di immagine che di funzionalità.

Vuoi saperne di più?

Contattaci!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.