Openview e Forum PA: digital transformation per la Pubblica Amministrazione
Si è tenuto nel maggio scorso la consegna del “Premio FORUM PA 2017: 10×10 = cento progetti per cambiare la PA”, iniziativa mirata per valorizzare i progetti più interessanti e promettenti per la digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni.
Openview è rientrata nella shortlist dei 10 più meritevoli per la categoria “PA senza carta”.
“Questi progetti rappresentano esempi concreti di innovazione digitale nella PA. – dice Gianni Dominici, Direttore generale di Forum PA – L’amministrazione pubblica può essere un decisivo driver d’innovazione e il Premio intende raccogliere e valorizzare quei progetti e prodotti in grado di dare risposte concrete ai crescenti bisogni di digitalizzazione. Sono state davvero molte le candidature arrivate e le soluzioni vincitrici rappresentano eccellenze in grado di innovare la Pubblica Amministrazione”.
Confirmo: il progetto per la digitalizzazione del processo di acquisizione del consenso informato
Openview ha presentato il progetto Confirmo: un’applicazione informatica che permette di migliorare la procedura per ottenere il consenso informato in ambito sanitario, in particolare nel contesto dei trattamenti medici più impegnativi.
L’obiettivo è risolvere molti dei problemi collegati alla comunicazione tra personale medico e paziente e ottimizzare il tempo di cura tramite un processo di empowerment del paziente. Per fare questo, Openview ha sviluppato una tecnologia digitale che rende più facile e efficiente lo scambio di informazioni: Confirmo fa in modo che il paziente possa dare il proprio consenso solo dopo aver dimostrato di aver assimilato le informazioni essenziali.
Per maggiori informazioni su Confirmo, rimandiamo a questa pagina.
Vuoi saperne di più?
Contattaci!
"*" indica i campi obbligatori