ulss16-e-openview

Openview in collaborazione con alcune strutture sanitarie di Padova inizia un progetto di comunicazione multimediale che sfrutterà tutte le tecnologie web a disposizione: arriva la sanità 3.0

Sanità e comunicazione web. Ne abbiamo parlato qui, ne parleremo ancora e la tendenza è evidente: il web sta cambiando profondamente il mondo della sanità. Soprattutto, i nuovi canali di comunicazione stanno cambiando il modo in cui i pazienti si relazionano con le strutture sanitarie e in cui le persone cercano informazioni: in caso di malore, un terzo delle persone cerca di formulare una diagnosi in autonomia sulla base delle ricerche fatte in internet, prima ancora di consultare un medico specializzato.

La qualità del rapporto con pazienti si rispecchia quindi nella qualità della comunicazione: solo un utilizzo consapevole di strumenti e tecnologie permette alle strutture sanitarie di porsi come punto di riferimento concreto.

Openview e strutture sanitarie: migliorare la comunicazione per migliorare la sanità

In collaborazone con alcune tra le maggiori strutture sanitarie di Padova, Openview ha avviato un programma esteso e approfondito mirato all’evoluzione delle strategie di comunicazione.Sia all’esterno che all’interno della struttura ospedaliera.

Tramite l’utilizzo integrato e sinergico di siti web e social network, la struttura sanitaria potrà porsi a diretto contatto con i cittadini, configurandosi come fonte di informazioni sicure e aumentando così la possibilità di prevenire malattie e problemi di salute.

L’adozione di tecnologie come piattaforme di e-learning e portali intranet porterà invece ad un’ottimizzazione delle comunicazione interna alle stesse strutture ospedaliere, migliorando i programmi di formazione del personale.

Un nuovo modello di sanità

Obiettivo ultimo del progetto è l’evoluzione dei servizi forniti dalle strutture ospedaliere: l’introduzione di un nuovo modello di sanità a partire dalle esigenze dei cittadini, in cui informazioni e servizi siano sempre più facili da raggiungere.

Vuoi saperne di più?

Contattaci!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.