medit-openviewOpenview alla fiera MEDiT dedicata all’Health Innovation: presentazione di Confirmo e Scientific Network

Il 26 e 27 ottobre presso la Fiera di Vicenza si terrà MEDiT, evento dedicato all’Health Innovation che si pone l’obiettivo di diffondere informazione scientifica di eccellenza e aprire nuove opportunità di networking per associazioni, imprese e professionisti impegnati nel settore della sanità. L’evento vedrà Openview partecipare in due momenti distinti, entrambi nella giornata del 26 ottobre.

Alle 12.30 presso l’Arena dell’innovazione (Area Espositiva del Padiglione 7) ci sarà la presentazione di Confirmo e Scientific Network, gli strumenti digitali realizzati da Openview per il settore sanitario.
Di Confirmo si parlerà inoltre alle ore 15.30 presso la Sala Giotto durante l’Audizione Commissione Nazionale Paritetica Conferenza Stato Regioni sulla Telemedicina: durante l’incontro si dibatterà sul tema “Problematiche cliniche, tecniche e normative in telemedicina”.

Telemedicina e digital transformation

In ambito sanitario, la telemedicina (di cui abbiamo parlato qui) è uno degli argomenti più discussi e si inserisce a buon diritto nel dibattito sulla digital transformation.
All’origine del dibattito troviamo ancora il problema dei costi in costante ascesa che ospedali e strutture sanitarie devono sostenere al fine di mantenere la qualità delle prestazioni fornite. Si avverte la necessità di nuove soluzioni per rendere i processi interni più efficienti, in particolare riguarda lo scambio di informazioni tra i vari professionisti della sanità e tra medico e paziente.
L’evento di Vicenza si propone come occasione ideale per avvicinarsi a queste tematiche e conoscere le soluzioni tecnologiche più concrete sviluppate in risposta a queste problematiche.

L’appuntamento è il 26 ottobre alla Fiera di Vicenza, alle ore 12.30 e 15.30.

Vuoi saperne di più?

Contattaci!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.