Openview a Exposanità: la tecnologia medica del futuro
Openview parteciperà come espositore a Exposanità 2016, la più importante fiera del settore in Italia. Giunta quest’anno all’edizione del ventennio, Exposanità è un momento di incontro per tutte le realtà che operano nell’ambito sanitario, un’occasione per fare il punto della situazione e conoscere i progetti più interessanti dell’anno.
Più ancora, l’evento si configura come una finestra sulle novità tecnologiche e sui cambiamenti che queste porteranno nel settore medico. Gli argomenti di quest’anno includono la progettazione, realizzazione e manutenzione di ospedali e altre strutture sanitarie (Focus Involucro Ospedale), il progetto Sala Operatoria (una Sala Operatoria di ultima generazione per la chirurgia cardiovascolare in cui verrà simulato un intervento chirurgico) e i più tradizionali punti per lo screening gratuito di varie tipologie.
Il coinvolgimento del paziente come indicatore di efficienza
Lo sviluppo di tecnologie per la medicina è un settore in cui Openview opera fin dalla sua fondazione. Uno degli obiettivi dell’agenzia è infatti quello di aiutare i professionisti della sanità ad adeguarsi agli sviluppi del proprio settore, migliorando la cura dei pazienti.
Il contributo di Openview a Exposanità riguarda il rapporto tra medico e paziente e lo scambio di informazioni circa operazioni, terapie e atti medici.
Il coinvolgimento del paziente è oggi considerato uno dei maggiori indicatori di efficienza di una struttura sanitaria. Un paziente informato e coinvolto facilita il lavoro di medici e infermiere e semplifica le procedure pre e post-intervento: si tratta quindi di passare “dal consenso informato al consenso consapevole”.
Un nuovo approccio al consenso consapevole
È appunto questo il titolo del seminario che si terrà venerdì 20 maggio (ore 15.00) all’Arena Sistem (Padiglione 26) e durante il quale verrà presentata Confirmo: un’applicazione per strutture sanitarie in grado di fornire informazioni al paziente in modo semplice e interattivo, valutare la comprensione delle informazioni fornite e acquisire il consenso del paziente in modo certificato e sicuro.
Per maggior informazioni sul convegno di Openview a Exposanità rimandiamo a questa pagina
Vuoi saperne di più?
Contattaci!
"*" indica i campi obbligatori