L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19 ha chiuso scuole, università, congressi e corsi di formazione. L’e-learning e la formazione a distanza, invece, non si fermano: anzi, molte aziende e istituzioni hanno scelto proprio in questa circostanza di sperimentare nuove modalità per erogare contenuti formativi.
L’e-learning non si limita ad essere un sostituto degli incontri in presenza, ma grazie alle sue potenzialità permette notevoli funzioni aggiuntive: il docente può condividere con i propri studenti il materiale didattico, mentre lo studente, comodamente da casa, può interagire con le informazioni da apprendere all’interno di aule virtuali, sottoporsi a test di valutazione, partecipare a sondaggi, dialogare dentro chat e forum con altri utenti e formatori e scaricare attestati formativi generatisi automaticamente, con valore legale riconosciuto anche dagli ordini professionali.
Openview Edu in ben 13 anni ha erogato più di 120 mila ore di formazione a più di 30 mila utenti, con portali dedicati a una vastità di tematiche differenti, dalla formazione in ambito medico ai corsi per la sicurezza e la privacy, compresi quelli obbligatori per i dipendenti. Openview Edu garantisce estrema qualità e sicurezza anche in virtù della certificazione ISO 9001 per l’erogazione di formazione.
In questi tempi difficili Openview Edu delinea, grazie alla digitalizzazione, il futuro della formazione e dell’organizzazione di eventi. Con il suo know how maturato negli anni può affiancare aziende e istituzioni in questo passaggio cruciale, trasformando un momento di crisi in un’opportunità di modernizzazione.
Vuoi saperne di più?
Contattaci!
"*" indica i campi obbligatori