L’applicazione Confirmo di Openview ha ottenuto il riconoscimento di Innovazione S@lute 2016
Si è tenuto dal 10 al 12 novembre a Milano il Forum dell’Innovazione per la Salute: un’iniziativa che ha raccolto progetti mirati a fornire risposte concrete ad alcune necessità specifiche del sistema sanitario italiano definite nelle seguenti categorie:
- comunica con i pazienti
- integrazione socio-sanitaria
- educazione al benessere
- innovazione clinico-sanitaria
- infrastrutture di comunicazione
- comparto amministrativo-gestionale.
L’evento, promosso da Aris-Allea, Forum PA e Motore Sanità, parte da un presupposto semplice: per offrire al cittadino gli standard qualitativi necessari nei servizi di assistenza e cura è necessario puntare sull’innovazione. Un’innovazione che riguarda le Istituzioni, le strutture sanitarie pubbliche e private, fino ai singoli professionisti.
Perchè innovazione?
Perchè proprio l’innovazione sarebbe la strada verso la sanità del futuro?
Perchè la salute delle persone è influenzata da caratteristiche personali immodificabili come genetica, età e sesso, ma non solo: anche da alcuni fattori che cambiano in base alla qualità della tecnologia disponibile, dell’efficienza delle strutture e delle relazioni e della comunicazione tra persone e strutture sanitarie.
Proprio alla comunicazione medico-paziente è dedicato Confirmo, progetto portato avanti da Openview in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Padova che ha ottenuto il riconoscimento “Innovazione S@lute 2016”.
Confirmo è un’applicazione informatica sviluppata da Openview che ha l’obiettivo di risolvere i problemi attuali collegati alla procedura per l’ottenimento del consenso informato e consapevole, e si propone come soluzione concreta (e già in fase di collaudo) alle necessità individuate durante il Forum dell’Innovazione per la Salute.
Vuoi saperne di più?
Contattaci!
"*" indica i campi obbligatori